Carrello 0
Enkster è un blog e magazine di fotografia in Italia, raccoglitore di articoli, libri, workshop, interviste., corsi di fotografia

"Enkster", persone alla ricerca d'ispirazione e a caccia di talenti. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere l'amore e la passione che noi proviamo attraverso gli occhi dei grandi fotografi che hanno fatto la storia e attraverso gli occhi dei fotografi contemporanei.

Oggi, viviamo in un mondo in cui si tende a guardare avanti senza percepire la forza che sta dietro di noi. Attraverso la storia, si può imparare a guardare con occhi diversi, si può riprendere confidenza con quel mondo di emozioni e di stati d'animo a cui non diamo più ascolto, si può conoscere una parte importante della nostra cultura e del nostro passato: "perchè è il passato che da le basi per un futuro migliore". Enkster è un calderone di informazioni di ogni genere (arte, cinema, attualità ecc... ), che vogliamo arricchire giorno dopo giorno, proprio perché noi non ci fermiamo mai. Insieme a voi vogliamo confrontarci, scoprire, abbandonare la superficialità e conoscere tutto quello che la frenesia di vivere ci porta via.

http://www.enkster.com è il nostro portale pieno di Workshop, corsi di fotografia, Corsi triennali, viaggi, revisioni fotografiche e tanto altro...

Ma chi siamo?

Siamo un gruppo di svitati e strani individui, che hanno trovato lo scopo della loro vita: arruolarsi in uno studio fotografico come direbbe qualcuno UNCONVENTIONAL. Non se ne salva uno, tutti affetti dalla stessa malattia. C’è chi prende appunti dalla mattina alla sera, chi conosce tutti i fotografi, anche quelli più improbabili, chi sogna di incontrare Bresson o Antoine D’Agata allo schioccare della mezzanotte, esattamente come Woody Allen fece con Picasso ed Hemingway.. chi colleziona libri di ogni tipo, anche quelli fuori produzione, chi conosce la macchina fotografica meglio del corpo umano, chi, ovunque si trovi, scrive articoli con la voce dettatura, sembrando un folle in mezzo alla gente.

Non siamo perfetti… né professionisti, abbiamo solo capito di non poter fare a meno della fotografia. Probabilmente, anzi sicuramente sbaglieremo!

Proprio per questo siamo pronti a ricevere consigli, critiche produttive, perché no, collaborazioni interessanti, nuove idee, progetti fighi e tutto quello che vi viene in mente.

TEAM 

Francesca Faraci, Chief Editor

Federico Verzì, Editor and Publisher

Walter Maria Russo, Publisher

Giacomo Scandurra, Author

Letizia Sanseverino, Author

Andreai Siviero, Author