Le Jardin Retrouvé: Alfred Drago Rens

Osservare, raccogliere, connettere. Questo mi piace, e questo faccio.

Quando connetto pensieri, conversazioni, letture, richieste o sogni creo idee. Quando connetto persone, competenze o luoghi creo progetti.  Quando connetto idee, progetti e immagini creo arte.

Metto ordine nella speranza che dal caos si sveli l'inaspettato: guardo per vedere e quando vedo sono felice, perché mi ritrovo.

Le jardin retrouvé è un progetto composto da una selezione di oltre 3000 fotografie di mani germinanti incentrate sul tema della Natura. Sono 100 mani ispirate al Buddha dalle 1000 mani e al mito di Apollo e Dafne che declinano le possibilità espressive e poetiche dell’innesto di frammenti organici diversi come escamotage. L'idea è quella di mettere in discussione la fotografia stessa attraverso un processo documentario analitico, in cui i soggetti ispirati alla mitologia classica, alla leggenda, al cinema, s’intrecciano in maniera inusuale quale metafora del cambiamento, mutazione e innovazione.

L'arte è oggi filtro di tutte le mie attività. Ho raccolto, pensato, immaginato, mangiato, vissuto, disegnato, dipinto, assemblato, fotografato, tagliato e incollato. E continuo a farlo. Con passione e dedizione. Il mio primo progetto si chiama Le Jardin Retrouvé, è un lavoro che viaggia alla riscoperta della parte più viscerale dell’anima. E’ un lavoro di 10 anni fa, dell’epoca pre instagram, non editato o post-prodotto: ho innestato sulle mie mani diversi fiori e piante, regalati, trovati e comprati dal fioraio e poi li ho fotografati dando vita a queste sequenze. Non sono assolutamente un fotografo, mi limito a lavorare con la fotografia: questo è l’unico dei miei progetti in cui ho scattato le fotografie a me stesso, sono scatti semplici, che chiunque potrebbe fare con un cellulare.

jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -

Le Jardin Retrouvé: Alfred Drago Rens

jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -jardin retrouvé- alfred drago rens -kittesenk - enkster - le cento mani -